I partiti politici rappresentati nell’Assemblea federale pubblicano gli importi dei finanziamenti percepiti nel corso dell’anno civile precedente entro il 30 giugno dell’anno successivo. Il Controllo federale delle finanze (CDF) pubblica le informazioni trasmesse dai partiti politici al più tardi entro il 31 agosto. I dati sono pubblicati nella forma in cui sono stati comunicati al CDF. Quelli menzionati nel comunicato stampa del CDF del 29 agosto 2025 sono stati aggiornati nel registro informatizzato (elettronico).
Le entrate comunicate dai dieci partiti ammontano a un totale di 25,6 milioni di franchi (precedentemente: 22,4 mio.). Il totale delle entrate sottoposte a un controllo materiale ammonta a 10,6 milioni di franchi (precedentemente: 7,4 mio.). Di conseguenza il CDF ha aggiornato il grafico delle entrate totali e l’elenco degli attori sottoposti a controllo materiale.

Gli attori soggetti all’obbligo di comunicazione rimangono responsabili dell’accuratezza delle informazioni trasmesse. Pertanto, le richieste di chiarimento devono essere rivolte direttamente a loro. Il CDF non è autorizzato a fornire informazioni sui controlli materiali.
Il finanziamento dei partiti relativo a un anno civile non fornisce un quadro completo sul finanziamento della politica dell’anno in corso né sul patrimonio di un partito ma riflette piuttosto le entrate di un partito in un anno civile. I partiti si finanziano in modo diverso.