Siete qui:

Trasparenza

Accesso ai documenti

Per il Controllo federale delle finanze (CDF) la trasparenza gode della massima priorità. Chiunque può accedere al programma e al rapporto annuale. Dal 2014, inoltre, pubblica annualmente diverse decine di rapporti di verifica.

Tutti gli altri documenti del CDF sottostanno alle disposizioni della legge federale sul principio di trasparenza dell’amministrazione (LTras) entrata in vigore il 1° luglio 2006, secondo cui chiunque può richiedere la consultazione di documenti ufficiali senza dover dimostrare alcun interesse specifico. Per salvaguardare interessi pubblici o privati di particolare importanza (minaccia per la sicurezza interna ed esterna della Svizzera, segreti d’affari e di fabbricazione ecc.) la LTras prevede determinate eccezioni.

Potete comunicarci le vostre richieste via posta, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fax o telefonicamente. Per velocizzare la ricerca dei documenti vi preghiamo di fornire quante più indicazioni possibili sul documento (ad es. data, titolo, numero di riferimento, periodo, evento particolare, ambito, autorità che ha redatto o ricevuto il documento, ulteriori autorità interessate).