Siete qui:

Pubblicazioni Informatica

MonitorNella presente sezione potete trovare le verifiche del CDF sui grandi progetti informatici della Confederazione.

Verifica Programma di migrazione di applicazioni Rehosting - Ufficio centrale di compensazione

L’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) è host di gran parte delle applicazioni dell’Ufficio centrale di compensazione (UCC). L’attuale piattaforma tecnica sarà disattivata nel 2021. L’UCC ha lanciato il programma «Rehosting» per installare una nuova infrastruttura nei suoi locali e migrare una trentina di applicazioni. Previsti tra il 2017 e il 2021, i lavori di migrazione sono stati articolati in sette progetti, per un totale inizialmente stimato a circa 19,8 milioni di franchi. I costi esterni rappresentano circa il 30 per cento di tale importo.

Numero della verifica: 19411

Documento accessibile secondo la LTras Sécurité informatique - Base d’aide au commandement

La Base d’aide au commandement (BAC) fournit à l’armée des prestations solides et hautement sécurisées dans les domaines des technologies de l’information et de la communication et des opérations électroniques en toute situation. En tant que fournisseur de prestations du Département fédéral de la défense, de la protection de la population et des sports (DDPS), elle est responsable de la mise à disposition et de l’exploitation de la bureautique, des applications spécifiques ainsi que des systèmes d’information et de communication du département.

Numero della verifica: 19364

Verifica Progetto chiave TIC Sistemi ERP D/ar - Aggruppamento Difesa

Gli attuali sistemi SAP dell’Amministrazione federale civile e dei settori Difesa (D) e armasuisse (ar) devono essere sostituiti entro il 2025. Per sostenere i processi di supporto, anche in futuro saranno utilizzati prodotti dell’azienda SAP.

Numero della verifica: 19467