Siete qui:

Pubblicazioni Amministrazione generale

RathausNella presente sezione potete trovare le verifiche del CDF sul Governo federale svizzero e sui processi interni.

Verifica trasversale Conteggi delle spese per determinate unità amministrative - Ufficio federale del personale

Nel 2019 i collaboratori dell’Amministrazione federale hanno speso circa 166 milioni di franchi nell’ambito della loro attività professionale: trasporti, alloggi, pasti consumati in occasione di viaggi in Svizzera e all’estero, partecipazione a conferenze internazionali e spese di rappresentanza. A titolo di confronto, sempre nel 2019, le uscite complessive per il personale ammontavano a 5,7 miliardi di franchi.

Numero della verifica: 20401

Verifica Rapporto sulla retribuzione dei quadri di imprese e istituti della Confederazione - Ufficio federale del personale

Ogni anno il Consiglio federale stila un rapporto sulla retribuzione dei quadri di imprese e istituti della Confederazione all’attenzione della Delegazione delle finanze delle Camere federali (DelFin). Il rapporto informa nel dettaglio sugli stipendi dei membri del consiglio di amministrazione e della direzione delle entità interessate.

Numero della verifica: 19271

Verifica 2a tappa della costruzione del nuovo edificio amministrativo a Zollikofen - Ufficio federale delle costruzioni e della logistica

Attualmente l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) è impegnato nella 2a tappa della costruzione del nuovo edificio amministrativo a Zollikofen (BE). La pianificazione e realizzazione dell’edificio è in corso sin dalla fine del 2016, dopo che è stato indetto un concorso di studio e realizzazione. L’appaltatore totale Marti AG è responsabile dell’attuazione.

Numero della verifica: 19244