Siete qui:

Pubblicazioni Comunicati stampa

NewspaperNella presente sezione potete trovare i comunicati stampa, un archivio e l'elenco delle pubblicazioni future del CDF.

Pubblicazioni future del CDF

Qui potete trovare le prossime pubblicazioni per il periodo compreso fra il 22.6 e il 8.7.2020 (DelFin D3) e il 19.8 e il 7.9.2020 (DelFin D4). Questi rapporti possono essere ottenuti sotto embargo 72 ore prima della data di pubblicazione, per maggiori informazioni: tel. 058 463 11 11.

Il Controllo federale delle finanze pubblica il suo rapporto annuale 2019

La Delegazione delle finanze delle Camere federali e il Consiglio federale hanno preso conoscenza del rapporto annuale del Controllo federale delle finanze (CDF). Con l’attenuarsi dell’attuale crisi sanitaria, il CDF riprende il corso delle sue pubblicazioni e pubblica il primo rapporto intermedio sulle misure della Confederazione relative alla diffusione del virus COVID-19.

Il Controllo federale delle finanze adegua le proprie attività di verifica e sostiene l’Amministrazione federale

A causa della diffusione del coronavirus in Svizzera, il Controllo federale delle finanze (CDF) ha sospeso gran parte delle verifiche in loco e ha interrotto l’attività di pubblicazione. Il CDF adegua il suo approccio di verifica impiegando team decentralizzati che controllano l’attuazione delle misure prese dal Consiglio federale.

Le priorità del Controllo federale delle finanze per il 2020

La Delegazione delle finanze delle Camere federali e il Consiglio federale hanno preso conoscenza del programma annuale 2020 del Controllo federale delle finanze (CDF), definito in piena indipendenza. Il programma è il risultato di un’analisi dei rischi che copre l’intera portata del suo portafoglio, senza eccezioni.