Siete qui:

Pubblicazioni Comunicati stampa

NewspaperNella presente sezione potete trovare i comunicati stampa, un archivio e l'elenco delle pubblicazioni future del CDF.

Un programma annuale segnato da cambiamenti demografici, digitali e climatici

La Delegazione delle finanze delle Camere federali e il Consiglio federale hanno preso conoscenza del Programma annuale 2023 del Controllo federale delle finanze (CDF), elaborato in totale autonomia dall’organo superiore di vigilanza finanziaria della Confederazione. Oltre a quelle tradizionali, il CDF realizzerà numerose verifiche di rilievo legate ai cambiamenti demografici.

Pubblicazioni future del CDF

Qui potete trovare le prossime pubblicazioni per il periodo compreso fra il 21.12.2022 e il 22.2.2023 (DelFin D6). Questi rapporti possono essere ottenuti sotto embargo 72 ore prima della data di pubblicazione, per maggiori informazioni: tel. 058 463 11 11.

«In questi tempi instabili, la nostra istituzione deve essere agile»

Pascal Stirnimann, nuovo direttore del Controllo federale delle finanze (CDF), traccia un bilancio positivo dei suoi primi giorni alla guida dell’autorità di vigilanza finanziaria della Confederazione. Si prospettano molte sfide per questa istituzione che gode di una notevole credibilità presso gli ambienti politici a livello federale.

Trasparenza nel finanziamento della politica

È disponibile il primo questionario sul complesso processo: dall'obbligo di rendere pubblico, alla procedura di comunicazione, al controllo, ecco le risposte

 Q&A